Un medico americano è morto dopo 16 giorni aver preso il vaccino della Pzifer. È stato colpito da una malattia che impedisce la coagulazione del sangue, ma non è ancora chiaro se la malattia è stata scatenata dal vaccino oppure non c’è nessuna correlazione.
Il dottore era un ostetrico e ginecologo di 56 anni a Miami Beach, e ha ricevuto il vaccino il 18 dicembre ed è morto per un’emorragia cerebrale. Difatti, subito dopo il vaccino ha sviluppato una forma estremamente grave di una condizione nota come trombocitopenia immunitaria acuta, che ha impedito al suo sangue di coagulare correttamente.
La moglie del medico in un post su Facebook ha spiegato che dopo il vaccino, il marito ha iniziato ad avere macchie rosse sulla pelle causate da sanguinamento sotto la pelle delle mani e dei piedi. Avendo riconosciuto le macchie di sangue un segnale di pericolo, è andato al pronto soccorso, e attraverso un esame del sangue si è visto che il livello delle sue piastrine, era pari a zero ed è stato subito ricoverato in terapia intensiva con una diagnosi di trombocitopenia immunitaria acuta. Poi due giorni prima dell’intervento che avrebbe potuto salvarlo è morto.